Maviglia oltre il cielo: festeggiano anche Arcuri e Colombiani..

23.04.2018

FINALI:

Serata di gala per questa quinta edizione di Smart Cup, che vede andare in scena le tre finali "europee" in ordine crescente di importanza. Ad aprire è l'Intertoto, con la presenza di due squadre storiche della competizione. Arcuri - Babbers ci racconta di una gara condotta e dominata magistralmente dai neroarancio, capaci di chiudere con una "manita" (5-0) che consente loro di alzare la coppa e raddrizzare così una stagione altalenante dal punto di vista del gioco e dei risultati.
Alle 21 - tra Recordati e Colombiani - è spettacolo allo stato puro: la rappresentativa farmaceutica rimonta nel finale uno svantaggio di due gol (3-5) e "trascina" così la partita ai calci di rigore. I gialli si dimostrano però più precisi e possono così festeggiare il primo prestigioso titolo Smart Cup al termine di una finale da cardiopalma.
Tutti i rifelttori sono puntati sul grande duello che mette in palio la coppa dalle grandi orecchie; si affrontano Eroticustore e Studio Maviglia, due formazioni che meritano questo palcoscenico per la continuità dimostrata in tutto l'arco della stagione. Per i blu è anche una rivincita dopo la sconfitta ai rigori nella semifinale di Coppa Italia e l'inizio è più che promettente: l'1 a 0 arriva infatti dopo pochi minuti, ma la reazione avversaria è fulminea.. 1 a 1 e palla al centro. Primo quarto di gara frenetico con i padroni di casa che tornano in vantaggio e incrementano il parziale, andando al riposo in vantaggio 3 a 1. Nella ripresa le squadre si allungano; i neri tentano un forcing non sempre ordinatissimo e trovano, su uno splendido calcio di punizione dalla sinistra, la rete del 2-3. Un finale molto "fisico" non altera il risultato: finisce 3 a 2 per Studio Maviglia che, dopo la Coppa Italia conquistata due anni fa, torna ad alzare un trofeo di grandissimo prestigio. Al triplice fischio scatta la festa e il coro "I campioni dell'Europa siamo noi" corona una stagione quasi perfetta per una formazione che ha dimostrato di meritare un posto importante nell'albo doro della Smart Cup.

Eroticustore: la storia ti guarda..
IL VIDEO DELLE FINALI SMARTCUP 2017-18