Marcellinara, Valtellao e Corsico..siete voi le regine!

18.04.2019

Finali

La gran serata delle finali 2018-2019 si apre con due gare in contemporanea.

Sul campo coperto della Lombardia 1 ad affrontarsi sono Real Corsico e Scarsenal 2014, due squadre consapevoli dei progressi fatti in una stagione iniziata non al meglio, ma che nella seconda parte racconta di successi importanti nei momenti decisivi.
Come da pronostico, la finale di Europa League è una partita a scacchi tra due formazioni molto attente tatticamente. A fare la differenza è il gol siglato dai rossi in pettorina gialla a 9' dal termine; non bastano gli assalti finali di Scarsenal 2014. Al triplice fischio finale è 2 a 1 per Real Corsico, che corona così il sogno di alzare il trofeo tanto atteso.

Sul campo aperto si disputa invece la finale di Coppa Italia. La resistenza di Real Alcamo dura solo un quarto d'ora: Futsal Club Valtellao, dopo aver sbloccato il match, incrementa il parziale in un primo tempo chiuso a +3. La ripresa è a senso unico, con i verdi che dilagano (9-2), scacciando così brutti pensieri di "maledizioni da finale". Dopo le due perse la scorsa stagione, ecco che arriva finalmente la meritatissima ricompensa al termine di una brillante prestazione.

A chiudere questa straordinaria serata è l'attesissimo duello tra Nisporeni e SM Marcellinara: in palio c'è la Champions. Un primo tempo di altissimo livello e agonisticamente "impegnativo" si chiude sul parziale di 0 a 0. I campioni in carica spingono sull'acceleratore, creando diverse occasioni prima del momento-chiave del match: al 10' della ripresa i neri la sbloccano grazie a uno strepitoso calcio di punizione. Nisporeni subisce psicologicamente il colpo; SM Marcellinara raddoppia e nel finale fissa il punteggio sul definitivo 3 a 0. Anche quest' anno la Coppa dalle grandi orecchie viene alzata al cielo da una squadra mai sazia di vittorie, capace di ripetersi al termine di un percorso straordinario.

La Smart Cup ringrazia tutte le finaliste e le partecipanti che hanno contribuito a rendere questo torneo avvincente come non mai.

 

 

FC Atletico, anche l'Intertoto è tua!
IL VIDEO DELLE FINALI SMARTCUP